Quantcast
La rivista per la scuola e per la didattica
kit per la valutazione GESTIONE DELLA CLASSE

SI riparte: cartelloni per la classe della scuola primaria, scarica ora il kit gratuito

Si avvicina il rientro a scuola e i primi giorni di settembre saranno dedicati all’allestimento della classe e dei nuovi materiali per l’anno scolastico. Tra questi non possiamo non annoverare gli stampabili per abbellire la classe e personalizzarla: cartelloni per la classe con le regole da rispettare, compleanni, calendari, cartellone degli incarichi… ecco una selezione di stampabili con cui potrete decorare la vostra aula ma in modo funzionale e utile.

Cartellone delle regole della classe

Ecco come dovrebbero essere le regole da seguire a scuola: poche e chiare. Questo cartellone, che si può stampare anche su un foglio grande, racchiude le principali regole per la vita della classe in modo leggibile ed essenziale, adatto a tutte le età.

Regole della classe cartelloni per la classe

Cartellone dei compleanni

Un tocco di vera personalizzazione della classe, che i bambini adoreranno. È bellissimo, per loro, vedere i propri nomi scritti nel mese del loro compleanno. Si possono inserire anche i nomi delle maestre!

Compleanni cartelloni per la classe

Cartellone degli incarichi

Continua a leggere dopo la pubblicità

Darsi una mano è essenziale in classe, e i bambini adorano sentirsi utili e collaborare! Il cartellone degli incarichi renderà il tutto più divertente ma anche… ufficiale. Eccolo in due versioni: il primo, nel quale si possono scrivere i nomi, il secondo, il quale può essere utilizzato diversamente, se si desidera cambiare spesso gli incaricati. È sufficiente scrivere i nomi dei bambini su delle mollette da bucato e applicare le mollette all’incarico desiderato. In poco tempo è possibile cambiare i compiti assegnati, per far ruotare tutti su tutti gli incarichi.

Incarichi tag cartelloni
Incarichi cartelloni

Ruota delle stagioni, dei mesi e dei giorni della settimana

Importantissimo sempre, ma ancor di più per i bambini della classe prima, che si apprestano a imparare il ciclo del tempo e il suo scandirsi, con le ruote del tempo e un cartellone di cartoncino colorato e alcuni fermacampioni si può creare un bellissimo e utilissimo cartellone per la classe. È sufficiente incollare le ruote e bucarle al centro e fissare la freccia con un fermacampione.

Giorni cartelloni per la classe
Mesi cartelloni per la classe
Stagioni cartelloni

Bonus: copertine per i quaderni

Come intestazione, da stampare e far incollare nella prima pagina dei quaderni, colorare e personalizzare, ecco le copertine dei quaderni di italiano e matematica.

Quaderno di italiano cartelloni per la classe
Quaderno di matematica cartelloni per la classe

Pubblicità

CONDIVIDI L'ARTICOLO

LEGGI ANCHE

2 commenti su “SI riparte: cartelloni per la classe della scuola primaria, scarica ora il kit gratuito”

Lascia un commento

great

Risorse Back to School

X