Quantcast
La rivista per la scuola e per la didattica
kit per la valutazione COMPITI

Perché Estate Tutto L’Anno è il libro delle vacanze ideale nella scuola primaria

Estate tutto l’anno è il libro delle vacanze con una marcia in più, perché oltre a far ripassare gli argomenti dell’anno svolto, regala due eserciziari per l’anno successivo, e tutto a un prezzo davvero conveniente! Conosciamo questo stupendo volume e scopriamo perché dovrebbe essere il protagonista delle estati dei nostri alunni.

Un libro come non si era mai visto prima a un prezzo ridottissimo

Un libro delle vacanze link esterno come Estate tutto l’anno non si è mai visto! Estate tutto l’anno dà in omaggio un eserciziario di italiano e uno di matematica per l’anno scolastico successivo, ricchi di regole, schemi e prove di ingresso. L’esclusivo pack contiene il libro delle vacanze, due eserciziari, uno di italiano e uno di matematica e un libro di narrativa su tematiche inerenti all’Agenda 2030 da leggere durante l’estate. Estate tutto l’anno, con gli inserti Gramma tutto l’anno e Mate tutto l’anno, è disponibile per tutte le classi della scuola primaria.

Italiano e matematica, inglese ed Educazione Civica

Estate tutto l’anno rinforza e consolida gli apprendimenti raggiunti durante l’anno e ogni disciplina è presentata in modo unico. Gli esercizi sono proposti in chiave ludica e divertente, si ripassano gli argomenti svolti durante l’anno in modo leggero, laboratoriale e pratico, sono presenti esercizi di logica, giochi e tutto è corredato da bellissime immagini. Anche inglese ed Educazione Civica non vanno in vacanza: sono presenti in Estate tutto l’anno, e per ciò che riguarda l’inglese è possibile anche scaricare dal sito di Eli La Spiga i file mp3 per eseguire gli esercizi. Educazione Civica propone temi vicini ai bambini in vacanza, per stimolare l’interesse e l’apprendimento autentico (per esempio, nel volume della classe prima si parla del mare e della sua protezione e salvaguardia).

LEGGI ANCHE: Compiti per le vacanze estive, quale la soluzione migliore per i bambini della primaria

estate tutto l'anno ads

Gli eserciziari in regalo

Gramma tutto l’anno e Mate tutto l’anno sono in regalo con Estate tutto l’anno e rappresentano una grandissima novità: questi eserciziari possono essere utilizzati per integrare la didattica a scuola ma anche come pratici volumi sui quali assegnare i compiti a casa per il fine settimana. Sia per italiano sia per matematica sono presenti ampie sezioni dedicate alle regole, al loro ripasso e consolidamento, in maniera semplificata per poter essere un utile vademecum anche per i bambini che hanno Bisogni Educativi Speciali. Anche in questi volumi sono presenti giochi logici, misteri da risolvere e attività da colorare con cui divertirsi e fare un’allegra pausa tra un esercizio e l’altro.

La narrativa e il passaporto per la scuola secondaria di primo grado

Il libro di narrativa allegato al pack riguarda tematiche legate agli obiettivi dell’Agenda 2030. Per la classe quinta sono previsti ben due libri di narrativa (un in italiano e uno in inglese) e il passaporto per la scuola secondaria di primo grado: un documento emozionante e motivante, che farà sentire i bambini responsabili del percorso che li porterà nel grado successivo di scuola! Estate tutto l’anno permette di avere, a un prezzo molto contenuto, tantissimo materiale. Questo è il momento di scegliere il libro delle vacanze: con tutti i regali e i vantaggi che offre, Estate tutto l’anno ha impressionato tantissimi docenti che lo hanno scelto come compagno di vacanza dei propri alunni.

estate tutto l'anno
Pubblicità

CONDIVIDI L'ARTICOLO

LEGGI ANCHE

Lascia un commento

great

Risorse Back to School

X